Gli sconti maggiori vanno sull'elettrico, ma anche con un'ibrida si può risparmiare fino a 6.500 euro. Basta rottamare la vecchia auto (immatricolata prima del 2011) e scegliere un modello sotto i 61 mila euro. Per capire tutti i dettagli e come ottenere l’econobonus vi aspettiamo da AutoFabbri

Gli Ecobonus 2021 per l’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale, sono stati pensati dal Governo per velocizzare il processo di svecchiamento del parco auto nazionale e per questo i fondi vengono destinati a modelli a basso impatto ambientale, così da incidere positivamente non solo sul portafogli del consumatore finale ma anche – pur se in modo non risolutivo, va detto – sulla salute dell’ecosistema in cui viviamo.

Le elettriche, sono ovviamente quelle che godono di incentivi maggiori: si parla di 10 mila euro in totale in caso di rottamazione, cifra decisamente sostanziosa che scende a 6 mila euro nel casso non si abbia una vecchia auto da sostituire. Poi ci sono le auto con emissioni di CO2 comprese tra 21 e 60 g/km. In concreto in questa fascia rientrano le ibride plug-in, quelle che si ricaricano anche tramite cavo. Qui il contributo varia da 3.500 a 6.500 euro con rottamazione.

Ultimo caso quello delle auto che emettono da 61 a 135 grammi di CO2 per chilometro. Rientrano in questa categoria alcune ibride tradizionali e moltissime auto di grande diffusione, benzina, diesel e a gas. È qui infatti che si concentra la maggior parte delle richieste, che consentono di avere un vantaggio sul prezzo d’acquisto di 3.500 euro solo in caso di rottamazione e solo fino al 30 giugno 2021.

 

Per maggiori dettagli, richiedeteci informazioni o passate direttamente da AutoFabbri, i nostri consulenti sono a vostra completa disposizione!

La tua auto... è realtà

NON AVETE TROVATO QUELLO CHE CERCAVATE?

Se fra i veicoli presenti in salone o su queste pagine, non avete trovato l'auto che cercavate o di vostro interesse, vi invitiamo a rivolgervi al team di Auto Fabbri, sia direttamente, sia compilando i form che trovate in queste pagine. Scriveteci le vostre preferenze di marchio, modello, colore, budget…

Se state cercando un modello particolare, optional o colori particolari o avete un budget preciso entro il quale stare, chiamateci senza impegno, oppure scrivetelo nel form, ci aiuterete nella ricerca dell’auto dei vostri sogni!

Il nostro staff è sempre a disposizione per aiutarvi nella scelta del vostro veicolo, proponendovi diverse soluzioni e alternative, mettendo al vostro servizio esperienza e professionalità, con preventivi gratuiti.